ABOUT

About

ELENA RAMETTI

Sono la Dott.ssa Elena Rametti, consulente in medicina estetica con un’ampia esperienza nel campo dei trattamenti non invasivi e minimamente invasivi. La mia pratica si concentra sul miglioramento dell’aspetto e del benessere dei pazienti, utilizzando tecnologie all’avanguardia e tecniche personalizzate. Grazie alla mia formazione e alla mia esperienza in diversi contesti sanitari, sono in grado di offrire soluzioni avanzate e sicure, mirate a raggiungere risultati naturali e soddisfacenti, migliorando la qualità della vita dei miei pazienti.

Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli studi di Torino.

Diploma presso la Scuola Superiore post-universitaria di Medicina ad Indirizzo Estetico (S.M.I.E.M.) di Milano.

Master universitario di II Livello in Medicina Estetica presso LUMSA Roma.

Cos’è la medicina estetica?

La medicina estetica è una branca medica dedicata al miglioramento della qualità della vita di coloro che vivono un disagio a causa di inestetismi. Questa disciplina offre programmi di prevenzione e terapia per l’invecchiamento, sia generale che cutaneo, e si occupa della correzione di vari inestetismi dell’intero organismo.

Inoltre, la medicina estetica, si concentra sulla costruzione e sulla ricostruzione dell’equilibrio psicofisico degli individui. Molti pazienti possono sentirsi insoddisfatti a causa di un inestetismo che non accettano, oppure possono semplicemente cercare suggerimenti per gestire il proprio invecchiamento in modo efficace.

Qual è il ruolo della medicina estetica?

Oggi, chi si rivolge alla medicina estetica non cerca solo la correzione di un inestetismo specifico, ma anche soluzioni per migliorare la qualità della vita in relazione alla propria età. La medicina estetica gioca un ruolo fondamentale nel mantenimento di una condizione fisica e mentale ottimale nel tempo.

Questa disciplina non si limita a trattare alterazioni estetiche o le conseguenze psicologiche di malattie e traumi. Essa mira a raggiungere e mantenere la salute come un’espressione di benessere psicologico e fisico, piuttosto che come semplice assenza di malattia.

Sarebbe riduttivo considerare la medicina estetica solo come un modo per migliorare l’aspetto esteriore. Essa promuove una visione di benessere globale, attraverso programmi educativi, preventivi, curativi e riabilitativi. Il primo passo verso un’armonia e un equilibrio individuale è riconoscere e accettare le strutture fisiche ereditate, gestendole secondo principi di igiene di vita: alimentazione, attività fisica, cura cosmetologica, salute psicologica e comportamentale.

Quali tecnologie vengono utilizzate?

Mi occupo della salute e della bellezza dei miei pazienti in modo sicuro ed efficace, utilizzando moderne e collaudate tecnologie. Tra i trattamenti offerti ci sono:

  • Peeling chimici
  • Elettroporazione e Biorivitalizzazione
  • Trattamento Hydrobalance
  • HIFU
  • ENDOLIFT laser
  • Carbossiterapia
  • Filler di acido ialuronico o idrossiapatite di calcio
  • Botulino

Tutti questi trattamenti sono rigorosamente testati e approvati dalla comunità scientifica, garantendo risultati efficaci e sicuri.

Inoltre, disponiamo di ambienti idonei e seguiamo protocolli e linee guida scientifiche per assicurare che ogni aspetto del trattamento sia gestito con la massima attenzione. Nulla è lasciato al caso, per offrire ai pazienti un’esperienza di cura completa e professionale.